fbpx
  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    09:00 - 18:30

  • Domenica

    Chiuso

Mastromauro Hairstylist

  /  Cura dei capelli   /  Cheratina   /  Tutto quello che devi sapere sul trattamento alla Cheratina

Tutto quello che devi sapere sul trattamento alla Cheratina

Si parla spesso di trattamento alla cheratina, soprattutto per i suoi effetti liscianti; in realtà la cheratina è una sostanza fondamentale per i nostri capelli. Vi spieghiamo perché.

Cos’è la cheratina?

La cheratina è una sostanza naturalmente presente nei nostri capelli e non solo, anche nelle unghie e nella pelle. Ahimè, la sua concentrazione va a diminuire col passare degli anni, motivo per cui, soprattutto per i capelli, i trattamenti ristrutturanti sono così richiesti.

La cheratina agisce direttamente nella struttura capillare, apportando sostanze nutrienti al capello impoverito, senza però modificarne la forma.

Il vantaggio della cheratina è quindi dato dal fatto che può adattarsi a ogni tipo di capello.

Per cosa è indicato il trattamento alla cheratina?

Essendo un trattamento ristrutturante, è particolarmente indicato per chi:

  • abbia i capelli sfibrati e deboli;
  • per chi ricorre spesso alle decolorazioni;
  • per chi abbia i capelli fini e vuole restituire loro un po’ di corpo;
  • per chi abbia capelli ricci e vuole un’onda definita ed eliminare il crespo e a chi invece vuole un liscio perfetto.

I trattamenti in genere hanno una durata di diversi mesi, che può arrivare fino anche a cinque o sei se si riesce a fare un mantenimento a casa con prodotti appositi. Ovviamente la resa dipenderà anche da quanto abuseremo di tutti quei prodotti che tendono a sfibrare i I capello, come piastre e phon.

Inutile dirlo, un altro fattore da tenere in considerazione è la ricrescita! Così come per il colore, i nuovi capelli nati non potranno beneficiare del trattamento, quindi la frequenza di ripetizione del trattamento dipende anche da questo.

Per far sì che l’effetto del trattamento duri a lungo, bisogna innanzitutto cercare di eliminare o quantomeno ridurre tutte quelle azioni che sfibrano il capello come le decolorazioni e l’uso quotidiano di piastra e phon.

Inoltre sarebbe bene utilizzare prodotti che contengano al loro interno cheratina, di modo da proseguire, per quanto lo consentano dei prodotti da risciacquo come shampoo e maschera, il trattamento anche a casa, a mantenendo il capello forte e lucente.

Vi aspettiamo nel nostro Salone Mastromauro per provare i nostri trattamenti e consigliarvi più adeguato alla vostra chioma!

Volete rimanere aggiornati sugli ultimi nostri tagli e consigli per la cura dei capelli? Seguiteci nella nostra pagina Facebook e Instagram.