
Trattamento alla Cheratina – Tutto quello che devi sapere
Il trattamento alla cheratina è tra le soluzioni di haircare più popolari per ottenere delle chiome lisce senza effetto crespo, lucide e lussureggianti. In questo articolo vogliamo spiegarti tutto quello che devi sapere.
Che cos’è un trattamento alla cheratina?
La cheratina è un trattamento levigante che sigilla la cuticola del capello con un rivestimento di proteine che elimina l’effetto crespo e aggiunge morbidezza e lucentezza. Il processo può richiedere da 1 a 3 ore a seconda del tipo, della lunghezza e della pienezza dei capelli. Prima del trattamento, i capelli devono essere accuratamente lavati per eliminare eventuali oli e residui di prodotto. Una volta lavati i capelli si applico il prodotto alla cheratina dalla radice alle punte per poi procedere ad una asciugatura parziale dei capelli e al taglio.
Perché scegliere questo trattamento?
Rende i capelli lisci e più pettinabili. È anche fantastico dopo un servizio colore, poiché sigillerà il tuo colore e aggiungerà un’incredibile lucentezza. Per i clienti, sia uomini che donne, può anche aiutare con i capelli ribelli, aiutando a dimezzare i tempi di styling.
Chi DEVE sottoporsi al trattamento alla cheratina?
È ideale per chi ha capelli ruvidi e crespi, e anche per chi ha i capelli ricci ma non ne ama molto il look e li preferisce lisci.
Chi NON dovrebbe sottoporsi a questo trattamento?
Chi ha capelli sottili, lisci o eccessivamente trattati, in quanto potrebbe causare danni ai capelli.
Il trattamento può provocare danni?
I trattamenti alla cheratina non sono necessariamente dannosi, e possono invece nutrire i capelli.
È però fondamentale affidarsi ad Hairstylist esperti.
Quanto tempo dovresti aspettare per fare la doccia o bagnarti i capelli dopo il trattamento?
In genere, le linee di prodotti alla cheratina raccomandano un periodo di attesa di due giorni o 48 ore dopo il trattamento prima dello shampoo o di bagnare i capelli. Ciò consente risultati più duraturi.
Quanto dura un trattamento alla cheratina?
Un trattamento alla cheratina dovrebbe durare da 3 a 6 mesi, a seconda della frequenza con cui fai lo shampoo, e assicurandoti di utilizzare solo shampoo senza solfati.
Quante volte all’anno ci si può sottoporre al trattamento alla cheratina senza danneggiare i capelli?
In media non più di 2-3 volte all’anno.
Desiderate maggiori informazioni? Contatta i nostri hairstylist o venite a trovarci nel nostro salone di Milano, in Piazza Adigrat 3