
Peeling antiforfora – tutto quello che devi sapere
Cos’è il Peeling antiforfora?
Tenuti segreti per molti anni, i peeling antiforfora per il cuoio capelluto sono finalmente stati svelati al grande pubblico!
Molti di coloro che hanno a che fare con la forfora li prendono in considerazione come alternativa agli shampoo antiforfora tradizionali.
Questa affascinante tecnica esfoliante ha recentemente guadagnato l’attenzione, ma può davvero aiutare a combattere la forfora?
Prendersi cura del cuoio capelluto è importante quanto prendersi cura della pelle. Sappiamo infatti che il cuoio capelluto presenta lo stesso tipo di strato idrolipidico della pelle del corpo, e allo stesso modo questo può essere danneggiato dallo stesso tipo di aggressioni da parte di agenti esterni. Ciò significa che è importante utilizzare regolarmente un esfoliante sul cuoio capelluto, proprio come è importante farlo sul viso e sul corpo.
Come agisce il peeling antiforfora?
L’azione esfoliante dei peeling per cuoio capelluto aiuta a rimuovere le cellule di pelle morta e stimola la micro-circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto, fondamentale per avere capelli forti e belli. Se il cuoio capelluto è unto o grasso ed è presente la forfora è importante scegliere un trattamento che agisca direttamente sull’eccessiva produzione di sebo.
Desiderate maggiori informazioni? Contatta i nostri hairstylist o venite a trovarci nel nostro salone di Milano, in Piazza Adigrat 3