
Maschera per capelli: come scegliere quella giusta?
Curare i propri capelli è fondamentale se si vuole mantenere una chioma bella e sana nel tempo, e la maschera per capelli rappresenta uno dei tanti strumenti a nostra disposizione.
Le maschere per capelli non sono però tutte uguali, e abbiamo pensato di darvi alcuni semplici consigli per aiutarvi a scegliere quella migliore per voi, in base al tipo di capello che avete.
La maschera giusta per capelli ricci, crespi e/o secchi?
Vi consigliamo una maschera nutritiva o a base di cheratina, magari lasciata in posa per almeno una decina di minuti. Nutriranno a fondo i capelli e aiuteranno la fibra capillare a rimanere in forma.
La maschera giusta per capelli grassi?
Vi consigliamo una maschera ricca di argilla verde.
La maschera giusta per capelli fini?
In questo caso dovete scegliere una variante idratante, lasciata in posa per pochi minuti, sulle punte e sulle lunghezze al fine di non appesantire troppo il capello.
La maschera giusta per capelli colorati?
L’obbiettivo è quello di preservare il più possibile il colore dei capelli, la loro lucentezza ed evitare che si secchino.
Oltre a consigliarvi una maschera adatta ai capelli colorati vi suggeriamo di usarne una per capelli secchi.
Focus sulle punte (la parte del capello che si secca prima!).
Ultimo consiglio: quando applicate una maschera cercate di farlo avvolgendo i capelli in una tovaglia calda. In questo modo gli agenti nutritivi penetreranno meglio i vostri capelli.
Desiderate maggiori informazioni? Contatta i nostri hairstylist o venite a trovarci nel nostro salone di Milano, in Piazza Adigrat 3