
Cos’è il balayage? Scopriamolo insieme!
Il “Balayage” (nome che deriva dal francese “spazzare”) è una tecnica di colorazione a mano libera in cui il colore viene dipinto direttamente sulle sezioni designate dei capelli senza utilizzare la lamina. Il risultato è una tonalità più naturale, come se fosse baciata dal sole, senza alcun contrasto stridente tra i colori.
Qual è la differenza tra balayage e highlights?
Il balayage è un risultato più morbido e dall’aspetto più naturale rispetto ai tradizionali colpi di sole. La ricrescita è meno evidenti e le linee sono più delicate, creando un aspetto baciato dal sole che ricrea alcune settimane al sole.
Qual è la differenza tra balayage e ombre?
Sia ombre che sombre (che significa “scuro”) sono toni bicolore più scuri alle radici, sfumando poi con tonalità più chiare alle estremità. Con ombre, puoi spesso rilevare una netta differenza di tono, mentre il sombre è più naturale e si fonde in modo più fluido.
Devo far ricrescere il colore esistente prima del balayage?
Il bello del balayage è che può andare oltre il colore già esistente. La tecnica stessa consiste nel lavorare con il colore dei tuoi capelli, poiché i riflessi vengono applicati dalla metà della lunghezza verso il basso. Un colorista può anche rinfrescare le radici con il colore naturale del balayage e coprire eventuali capelli bianchi.
Deve per forza avere un riflesso biondo?
Niente Affatto. Se non hai mai colorato i capelli prima, il balayage è l’opzione ideale per migliorare il colore dei tuoi capelli. Sebbene il balayage biondo sia la variante più nota, puoi sperimentare con pressapoco tutti i colori e incorporare un mix di sfumature multi-tono per aggiungere profondità e consistenza ai capelli e ottenere così un look particolare senza sforzo.
Quanto tempo ci vuole per fare il balayage in salone?
Poiché il balayage implica una leggera pittura a mano sulla superficie dei capelli, dipende da quanti riflessi vuoi.
Le sedute più brevi possono richiedere 45 minuti, mentre un balayage a strati può richiedere fino a tre ore. Prenota una consulenza con i nostri hair colorists per discutere l’opzione migliore per te avere una stima di quanto tempo ci vorrà per fare il baalayge su di te.
Cosa chiedo al mio hair stylist?
Il miglior balayage inizia con un buon taglio, che alla fine crea una base ideale sui cui aggiungere le sfumature e farle adattare meglio al tuo look desiderato. I nostri hair stylists sapranno consigliarti il taglio e la forma migliori per il tuo viso, nonché il colore perfetto per il tono della tua pelle.
Quale balayage scegliere in base al tipo di carnagione?
• Pelle chiara: il balayage biondo, rosso e marrone chiaro o marrone scuro funzionerà meglio.
• Carnagione media: evita i colori chiari che possono sbiadire la pelle. Attenersi a bionde calde e castane morbide se si desidera una tonalità più chiara. I colori ideali per te sarebbero marroni cioccolato e rossi. Se vuoi sperimentare con il colore, le tonalità fredde come il blu o il viola si adatteranno meglio.
• Carnagioni scure: sfumature di biondo caldo o cinereo, caramello e colori chiari completano magnificamente le carnagioni più scure.
Quanto dura il balayage?
La durata varia dalle 8 alle 12 settimane.
Desiderate maggiori informazioni? Contatta i nostri hairstylist o venite a trovarci nel nostro salone di Milano, in Piazza Adigrat 3