fbpx
  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:30

  • Mercoledì

    09:00 - 18:30

  • Giovedì

    09:00 - 18:30

  • Venerdì

    09:00 - 18:30

  • Sabato

    09:00 - 18:30

  • Domenica

    Chiuso

Mastromauro Hairstylist

  /  Cura dei capelli   /  7 semplici abitudini per i capelli che possono aiutarti a mantenere il colore dei tuoi capelli
Blog Post - 7 trucchi per mantenere la tinta capelli

7 semplici abitudini per i capelli che possono aiutarti a mantenere il colore dei tuoi capelli

Bastano poche e semplici modifiche alla tua haircare routine per migliorare la salute dei tuoi capelli e mantenere il loro splendido e vibrante colore.

Mantenere il colore dei capelli fresco e favoloso non è sempre facile. Dalle radici sbiadite alle punte dall’aspetto opaco, sembra che il colore dei capelli non voglia mai rimanere a posto. Anche se non puoi rimandare per sempre il ritocco delle tue ciocche, puoi mantenere la vivacità e la brillantezza del colore dei tuoi capelli prima del tuo appuntamento in salone. Grazie ad alcune modifiche al tuo stile di vita, puoi creare abitudini sane per i tuoi capelli che ti permetteranno di ottenere una chioma meravigliosa e lucida.

Cosa devi fare per mantenere il colore dei tuoi capelli al meglio?

Ecco sette abitudini salutari per i capelli che devi adottare se vuoi mantenere la vivacità del tuo colore di capelli.

1. Elimina i solfati

I solfati non sono sempre alleati di chi ha capelli colorati. Questi agenti detergenti possono essere troppo aggressivi sui capelli colorati e possono far sbiadire il colore più velocemente del normale. Opta per shampoo e balsami senza solfati che possono pulire le tue ciocche senza toglierne il colore.

2. Abbassa la temperatura nella doccia

Che tu ci creda o no, il calore della tua doccia può sicuramente influenzare l’aspetto del tuo colore di capelli. Il calore può far gonfiare e aprire la cuticola dei capelli, il che può causare il risciacquo delle molecole di colore nei capelli. Ciò è particolarmente vero per coloro che si tingono i capelli di rosso poiché questi coloranti tendono ad avere molecole più grandi di altri. Avere molecole più grandi significa fondamentalmente che c’è un rischio maggiore che il colore dei tuoi capelli rossi sbiadisca e si opacizzi nel tempo. Quindi, la prossima volta che sei sotto la doccia, assicurati di mantenere le cose a una temperatura più fresca.

3. Lascia asciugare i capelli all’aria

Cambia la tua routine di acconciatura saltando il phon e lasciando asciugare le ciocche in modo naturale. Evitando il calore in eccesso, perdi il rischio di aprire quelle cuticole e permettere a quelle molecole di colore di sbiadire.

4. Asciuga correttamente i tuoi capelli

Se hai bisogno di usare un asciugacapelli per tutta la settimana per modellare i tuoi capelli, assicurati di farlo correttamente. Per prima cosa, prepara le tue ciocche con un primer per capelli che ti aiuterà a districare le ciocche bagnate e aggiungere uno strato di protezione dal calore ai tuoi capelli. Imposta il tuo asciugacapelli al livello più basso e assicurati di tenere l’asciugatrice a pochi centimetri dalle ciocche mentre ti asciughi. Questo semplice metodo ti aiuterà a ridurre al minimo gli effetti del calore, pur permettendoti di asciugare e modellare i tuoi capelli.

5. Utilizza un balsamo profondo

Niente mantiene i tuoi capelli al meglio come un balsamo profondo. Usando una maschera per capelli una volta alla settimana, puoi mantenere le tue ciocche idratate e il colore dei tuoi capelli vivace. Non sei sicuro di quale tipo di maschera per capelli dovresti scegliere? Per quelli con capelli colorati che sono anche disidratati, scegli una maschera per capelli formulata con ingredienti idratanti come avocado, karité e burro di jojoba per mantenere le tue ciocche morbide ed elastiche.

Vedi più danni di quanto vorresti? Scegli una maschera rinforzante per capelli creata con olio d’oliva che rafforzi i tuoi capelli e li riporti in vita. Cerca una maschera con ingredienti come keravis, ceramide e arginina che aiutano a guarire e riparare i capelli danneggiati.

6. Indossa un cappello

Un’eccessiva esposizione al sole può far schiarire i capelli e sbiadire il loro colore attuale. Se trascorrerai del tempo all’aperto, assicurati di indossare un cappello per mantenere il tuo colore coperto.

7. Evita l’acqua dura

Uno dei motivi principali per cui il nostro colore può sembrare opaco o poco brillante è dovuto a un accumulo di acqua dura che può rendere i nostri capelli resistenti a trattenere le molecole di colore. Invece di sciacquare i capelli ogni giorno, prova a usare una cuffia da doccia o ad acquistare un filtro per il soffione per evitare l’accumulo inutile. Nei giorni in cui salti la schiuma, opta per uno shampoo a secco per mantenere le tue ciocche prive di olio e apparire al meglio.

Volete rimanere aggiornati sugli ultimi nostri tagli e consigli per la cura dei capelli? Seguiteci nella nostra pagina Facebook e Instagram.